Terme di Cervia

Terme di Cervia

A 5 km dall’Hotel

Da più di 60 anni le Terme di Cervia sono il luogo ideale per chi desidera sperimentare l’azione benefica della natura tra le proprietà dell’Acqua Madre, un elisir dalle virtù antinfiammatorie e analgesiche utilizzata nella piscina termale e del Fango Liman che si forma per evaporazione nei bacini di raccolta del sale.

Piscine Termali

Dalla Salina di Cervia alla piscina termale. Il processo di formazione dei cristalli di cloruro di sodio – il futuro Sale dolce di Cervia – dà origine alla preziosa Acqua Madre, che viene inviata direttamente dai bacini della Salina allo stabilimento termale, dove diventa un elisir di salute e bellezza.

Le sue proprietà terapeutiche dipendono dalla notevole concentrazione salina; nelle piscine termali questa concentrazione è 3 volte superiore a quella del mare, dando l’opportunità di sperimentare così l’immersione, anzi, la “sospensione”, in un’acqua dalle notevoli qualità antinfiammatorie e analgesiche.

Le piscine termali coperte, tra le più grandi a livello europeo, hanno una profondità graduale e vengono mantenute a una piacevole temperatura costante di 33° e sono composte da 3 diversi specchi d’acqua:

  • La vasca termale grande: indicata per l’attività motoria e riabilitativa
  • La vasca termale profonda: per chi vuole sperimentare appieno l’esperienza della sospensione in acqua.

La vasca di acqua madre: una vasca di acqua madre ipertonica dove il sodio e i cloruri, principali sali disciolti nell’acqua di mare, hanno qui una concentrazione 5 volte superiore. La concentrazione di sodio è qui perfino superiore a quella del Mar Morto, che è il bacino a più alta salinità del mondo. Le particolari proprietà dell’acqua madre aiutano a ridurre l’infiammazione della pelle, ne migliorano l’idratazione con un positivo effetto di riparazione cutanea.

Offerte imperdibili a Milano Marittima

Offerte a Milano Marittima, da non perdere

  • Tutte
  • Giugno
  • Luglio
  • Agosto
  • Settembre

TUTTE LE CAMERE